Il nostro punto di forza sono le creazioni uniche della nostra linea pret a porter, che evidenzia lo stile sperimentale di un brand giovane.
Variazioni si distingue anche per questo, l’esclusività dei capi non viene tradita neanche nei capi su taglia che mantengono la peculiare caratteristica del brand di non ripetersi, essendo la manifestazione pura del mood di Variazioni, senza compromessi e senza i vincoli progettuali di un su misura.
Come in ogni progetto di design è importante mantenere quel concetto di indipendenza creativa che porta a un continuo sviluppo e maturazione che appaga il nostro desiderio di crescita in nuove direzioni.
Per ogni collezione cominciamo la fase di lavoro dalla scelta dei materiali, infatti dietro ogni tessuto c’è una attenta selezione, perché la riuscita del capo dipende da precisi standard di produzione.
Il passaggio successivo è l’accostamento delle texture, la scelta armocromatica e la definizione di accessori e dettagli, che a capo ultimato completeranno il look, la nostra scelta verte spesso su accostamenti di monocromo e fantasia, scelti in palette per uno styling accurato.
La procedura più complessa è la progettazione modellistica, che precede l’elaborazione del taglio, fase delicata specialmente perché realizzata a mano dopo una millimetrica stesura in piano bidimensionale.
La fase finale è quella della confezione, che nel pret a porter non prevede step intermedi ma accurate prove di draping del capo a manichino per controllare e perfezionare la vestibilità prima dell’essere messo in vendita.
Assicuriamo una consulenza post vendita per eventuali modifiche strutturali per adattare il capo alla cliente in modo impeccabile.
I nostri prodotti fungono da spunto creativo per dei capi che poi successivamente vengono realizzati su misura con delle Variazioni.